Lande Srl Napoli

Lande srl lavora sugli spazi verdi, ciò significa che traduce i valori principali della propria identità in progetti reali, gestendone una seria coordinazione: i valori sono la difesa e la riqualificazione del paesaggio, visto come una vera e propria risorsa.

lande srl napoliLa qualità della vita in città è determinata anche dalla quantità di verde di cui si può disporre, e negli ultimi decenni questa è diventata una grande necessità, a questo scopo Lande srl si propone come azienda in grado di riqualificare il paesaggi, dato che i cittadini chiedono con sempre maggior forza ampi spazi di verde anche nei luoghi cittadini, dove il paesaggio e la naturalità hanno sempre trovato poco spazio.

Lande srl include anche i settori di progettazione e consulenza, dove convergono le varie azioni relative agli studi, alle verifiche di impatto ambientale (SIA, VIA), redazioni dei piani di monitoraggio ambientale (PMA), Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Anche i servizi di sostegno alle opere di ingegneria, che riguardano gli studi e le progettazioni ambientali preliminari, gli aspetti ambientali e le indagini sperimentali sono di primaria importanza per Lande srl.

La profonda esperienza di Lande srl, derivata dalla concretizzazione di molte iniziative ambientali ha permesso la creazione di tecnologie avanzate come le bonifiche in situ con materiale biologico, o l’attivazione di tecnologie in situ di tipo chimico-fisico. Lande srl opera nei settori aziendali che più riguardano le azioni di ricerca e sviluppo per quanto concerne la bonifica dei siti contaminati grazie a tecnologie all’avanguardia, come i processi (chimico-fisico-biologico), il recupero vegetativo dei siti e la fitotecnologia.

Lande srl punta soprattutto sulla sostenibilità dell’ambiente grazie alle tecniche che adotta per l’eliminazione di fenomeni quali l’inquinamento.

Lande srl si muove proprio lungo questo percorso, che prevede l’applicazione di diverse azioni che mirano al biorisanamento, e che si basano sull’uso di piante, processi chimico-fisici e microrganismi; Lande srl cerca di stimolare l’azione di questi microrganismi presenti nel terreno inquinato e limitando la crescita e l’attività degli agenti contaminanti; Lande srl a questo scopo si occupa di coltivare le piante capaci di assimilare, consumare, e volatilizzare, o trasformare questi elementi che contaminano i terreni in composti inoffensivi; grazie all’estrazione e all’ossidazione di questi ultimi in modo da affrettare i lavori di bonifica.

Lande srl si preoccupa del verde e della ricostituzione di spazi ricchi di vegetazione, soprattutto laddove l’inquinamento ha rovinato l’ambiente e deturpato la natura.

Lande Srl Napoliultima modifica: 2015-10-23T09:51:40+00:00da russo-101
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento